Brunori Sas canta Lucio Dalla

6 agosto 2019


È un disco di un’attualità disarmante, parla di poveri cristi ed è scritto nel ’77, l’anno in cui sono nato anch’io; quindi possiamo tranquillamente dire che nel 1977 ci sono stati due capolavori”. Così Brunori Sas, uno dei cantautori più acclamati dal pubblico italiano, descrive Come è profondo il mare, celeberrimo album di Lucio Dalla, al quale l’artista ha reso un sentito omaggio durante lo Sky Arte Festival andato in scena a Palermo nel 2018.

Il concerto Brunori Sas canta Come è profondo il mare, in onda su Sky Arte mercoledì 7 agosto, permetterà al pubblico di rivivere le emozioni di quell’evento, offrendo l’opportunità di ascoltare l’omaggio di Brunori Sas, nome d’arte di Dario Brunori, a Lucio Dalla e al brano che dà il titolo al disco, sullo sfondo della splendida chiesa cinquecentesca di Santa Maria dello Spasimo.

Il musicista ha reinterpretato il primo lavoro autoriale di Dalla, in una città dove il mare è sempre più un simbolo, al centro dell’attenzione internazionale. Tra le canzoni in scaletta figurano quindi diversi titoli già passati alla storia perché interpretati da Lucio Dalla, da Come è profondo il mare a Barcarola e Disperato erotico stomp.