Gli eroi delle stelle

6 Gennaio 2017


Galassie lontane e stelle luminose faranno da cornice a Star Heroes, la luccicante serata in onda sabato 7 gennaio su Sky Arte HD. Le protagoniste assolute saranno due imprese cinematografiche fra le più conosciute al mondo, emblema della settima arte a tema fantascientifico.

Il sipario si alzerà su Elstree 1976 – In una galassia lontana lontana, il documentario che, a quarant’anni di distanza dall’uscita del primo episodio di Star Wars, dà voce ad alcuni dei suoi interpreti. Attori e comparse che, nel 1976, ancora sconosciuti, si riunirono in uno studio non lontano da Londra – nella cittadina di Elstree, appunto – per girare una pellicola destinata a entrare nella storia del cinema.

Sarà poi la volta di Chaos on the Bridge, l’esclusivo documentario sulla vera storia di Star Trek. William Shatner, alias il mitico Capitano Kirk, ci guiderà dietro le quinte del lungometraggio Star Trek: The Next Generation, interpellando gli sceneggiatori che sono stati in grado di garantire lunga vita e prosperità all’omonima serie cult degli anni Sessanta.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #StarHeroes.