Ricordando Jim Morrison, il ribelle del rock

8 Dicembre 2015

Jim Morrison

Oggi avrebbe compiuto 72 anni il leggendario frontman dei Doors, nato l’8 dicembre 1943. In occasione dell’importante anniversario, Sky Arte HD dedica all’indimenticato poeta del rock un’emozionante Jim Morrison Night, in onda stasera. Un viaggio alla scoperta della breve vita e dell’intensa carriera del Re Lucertola, troppo spesso ritenuto emblema di una gioventù maledetta e destinata a bruciarsi le ali sull’onda di un successo travolgente.

La serata prenderà il via con il racconto, articolato e corale, di Jim Morrison – Rock Poet, che restituirà al cantante morto a soli 27 anni tutto lo spessore di cui era dotata la sua personalità. Attraverso le testimonianze di personaggi del calibro di Oliver Stone, Danny Sugerman, Duke Special e David Crosby, emergerà il ritratto di un vero e proprio poeta, cantore di un periodo complesso come gli anni Sessanta e precursore dei tempi.

La notte intitolata al leader di un gruppo che ha fatto storia si chiuderà proprio con uno dei Classic Album della band, l’omonimo disco di debutto pubblicato nel 1967. Da Break On Through (To the Other Side) – il primo singolo – a Light My Fire, fino a The EndThe Doors racchiude l’incredibile essenza di un quartetto rock, destinato a scrivere, tra eccessi e poesia, il futuro di un’epoca.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #JimMorrisonNight.