David Bowie, il performer della musica

6 Gennaio 2017


Camaleontico, innovativo per definizione e mai uguale a se stesso, il protagonista della David Bowie Night in onda domenica 8 gennaio su Sky Arte HD ha saputo rivoluzionare la storia della musica contemporanea. Scomparso il 10 gennaio 2016, David Bowie non smette di essere ricordato come il trasformista del rock, emblema di un approccio sperimentale da prendere a esempio.

La serata in onore del Duca Bianco prenderà il via con Bowie – The man who changed the world, un’indagine sul profondo segno impresso dall’artista alla recente cultura sonora e visiva. Una serie di interviste esclusive al cantante e ai suoi amici e collaboratori offrirà al pubblico un dettagliato colpo d’occhio su uno stravagante eroe della musica.

A seguire, il docu-film Ziggy Stardust and the Spiders From Mars punterà lo sguardo sull’ideazione del concept album che ha imposto l’artista britannico all’attenzione del mondo, mentre l’episodio di Video Killed The Radio Star dedicato a David Bowie esplorerà il sapiente uso delle immagini da parte del musicista e performer attraverso la sua videografia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DavidBowieNight.