Una star di Hollywood a Master of Photography

6 Giugno 2017


Terzo appuntamento su Sky Arte HD con la nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.

Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Non mancheranno gli ospiti speciali, maestri dell’obiettivo invitati a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.

Durante la puntata in onda giovedì 8 giugno, i fotografi avranno a che fare con una celebrità: l’attore britannico e stella di Hollywood Clive Owen, vincitore di un Golden Globe, di un BAFTA e nominato agli Oscar. I giudici commissioneranno loro un ritratto che abbia le caratteristiche per diventare una foto di copertina. Il set della prova Ritratto di una star sarà la famosa Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, dove i concorrenti avranno a disposizione solo venti minuti ciascuno per conoscere Clive Owen, interagire con lui e cercare di realizzarne un ritratto originale ed efficace.

Le difficoltà, però, non si esauriscono qui: per la prima volta, infatti, i concorrenti non usufruiranno dei suggerimenti di un guest photographer e dovranno scegliere una sola immagine che meglio rappresenti il loro modo di vedere una star di Hollywood, nella speranza di riscuotere il consenso dei giudici. L’episodio andrà in onda, in replica, nella serata di domenica 11 giugno alle 21.15 su Sky Arte HD.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.