Un amore a tempo di musica

8 Marzo 2016


L’attesa volge finalmente al termine. Artists in Love, la nuova produzione Sky Arts Production Hub, sta per regalare al pubblico di Sky Arte HD un emozionante viaggio a puntate alla scoperta delle storie d’amore più romantiche, controverse e originali nate fra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse.

La prima puntata della serie, in onda stasera in prima visione, sarà intitolata a una celebre coppia del secolo scorso, Johnny Cash & June Carter. La star di fama internazionale Samantha Morton ci guiderà alla scoperta dei luoghi in cui ha preso vita una storia d’amore appassionata e profonda, che nemmeno il tempo è stato in grado di indebolire.

Attraverso una ricca selezioni di materiali di repertorio, di fotografie e filmati originali, rivivremo la magia di una vicenda amorosa nata sotto il segno della musica. Entrambi musicisti, Johnny Cash e June Carter si conobbero proprio durante un’esibizione, presentati, a quanto pare, dal leggendario Elvis Presley. In quel momento, Cash promise a Carter che l’avrebbe sposata. E il matrimonio si celebrò davvero, nel 1968.

L’unione con la cantante aiutò Cash a superare la sua dipendenza dalle sostanze stupefacenti e diede a entrambi nuova linfa, anche sul piano professionale. Nemmeno la morte pose fine al loro legame. La scomparsa di June, nel maggio 2003, fu seguita, solo qualche mese più tardi, da quella di Johnny, a riprova che, a volte, l’amore può superare i limiti del tempo.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #ArtistsInLove.

[Immagine in apertura: Illustrazioni di Chiara Ghigliazza per Sky Arte HD]