Quando l’arte incontra l’amore

7 Marzo 2016


L’amore e l’arte sono due passioni dirompenti, soprattutto quando si uniscono. A partire da martedì 8 marzo, Artists in Love, la nuova produzione Sky Arts Production Hub, regalerà al pubblico di Sky Arte HD un emozionante viaggio a puntate alla scoperta delle storie d’amore più romantiche, controverse e originali nate fra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse.

Condotto dalla star di fama internazionale Samantha Morton, ogni episodio ci catapulterà nei luoghi che hanno visto fiorire, crescere, e a volte finire, queste eccezionali vicende amorose. Materiali di repertorio, inediti o privati, fotografie e filmati originali renderanno ancora più avvincente il racconto di storie d’amore vissute al confine con la notorietà e con il fatto di appartenere al rutilante mondo dell’arte.

In una mescolanza di sfumature emotive, Artists in Love seguirà le alterne fortune di coppie entrate nel mito, come Johnny Cash & June Carter, Salvador Dalì & Gala, Pablo Picasso & Dora Maar, Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne, Maria Callas & Aristotele Onassis, Richard Wagner & Cosima Liszt, Arthur Miller & Marilyn Monroe, Frida Kahlo & Diego Rivera, Federico Fellini & Giulietta Masina e Rudolf Nureyev & Erik Bruhn. Celebrando tutto il fascino dell’incontro fra l’amore e la creatività.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #ArtistsInLove.

[Immagine in apertura: Illustrazioni di Chiara Ghigliazza per Sky Arte HD]