Un’incredibile orchestra per Mika

9 Dicembre 2015


La sua voce inconfondibile ha fatto il giro del mondo, riscuotendo un successo straordinario. La sua musica, energica e vitale, ha dato un nuovo significato alle melodie pop di ultima generazione, raccogliendo il consenso di milioni di fan. Volto noto dei palcoscenici internazionali, Mika sarà l’indiscusso protagonista dello speciale in onda stasera su Sky Arte HD.

Mika – Sinfonia Pop offrirà al pubblico l’imperdibile opportunità di assistere al concerto andato in scena al Teatro Sociale di Como lo scorso ottobre. Un evento eccezionale, che ha visto il celebre cantante esibirsi accompagnato da un’orchestra creata appositamente per l’occasione e formata da 81 professionisti internazionali – 65 strumentisti e 16 coristi.

Nato dal desiderio di Mika di replicare in Italia il riuscito esperimento dei tre concerti sinfonici tenutisi a Montréal lo scorso febbraio, anche questo concerto ha contato sulla bacchetta di Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese, a cui il cantante ha affidato l’arrangiamento in chiave classica del suo repertorio.

Nello speciale in onda stasera, il vulcanico performer e la fenomenale orchestra Affinis Consort fonderanno atmosfere classiche e sonorità contemporanee, in una coinvolgente rivisitazione dei grandi successi di Mika. Dai brani dell’ultimo album No Place in Heaven – come Staring at the Sun e Last Party – fino alle hit più storiche – tra cui Grace Kelly e Rain – la voce del cantante si armonizzerà all’ensemble orchestrale, garantendo un’esperienza di ascolto memorabile.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MikaNight.

[Immagine in apertura: Mika con l’Orchestra Sinfonica “Affinis Consort” – 24 ottobre 2015 – Teatro Sociale di Como ©Paolo De Francesco]