La musica indie di Fulminacci

22 Ottobre 2020

Fulminacci

Secondo appuntamento, su Sky Arte, con la serie dedicata al panorama della musica indipendente italiana, tra personalità note e talenti emergenti.

L’episodio di Indie Jungle in programma sabato 24 ottobre darà voce a Fulminacci, cantautore romano, classe 1997. L’artista scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 Borghese in borghese, La Vita Veramente e Una Sera. Lo stesso anno l’acclamato disco d’esordio si aggiudica la Targa Tenco 2019 nella categoria Opera Prima e, sempre nel 2019, Fulminacci vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno.

A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano La Vita Veramente. Il 6 dicembre scorso è uscita la speciale versione LP dell’album omonimo, contenente due inediti, San Giovanni e Le ruote, i motori!, mentre il giorno precedente è partito il primo tour dell’artista nei club, andato quasi interamente sold out.

Fulminacci spiazza per la sua versatilità e fin da subito è stato apprezzato da pubblico e critica grazie alla capacità di mescolare atmosfere dal sapore cinematografico a esperienze di vita quotidiana.

Il contenuto della puntata sarà disponibile per tutti sul video portale di Sky allo stesso orario della messa in onda su Sky Arte.