Vacanze da sogno con il Cirque du Soleil

19 Dicembre 2012


Quando le più spettacolari e acrobatiche tradizioni circensi incontrano la poetica della danza, la magia di colonne sonore uniche ed una straordinaria impaginazione di stampo teatrale si ha a che fare con un vero e proprio spettacolo totale. Un’alchimia perfetta quella che da anni propone, in tutto il mondo, il Cirque du Soleil, protagonista di eventi che lasciano senza fiato. Ospite d’onore di Sky Arte HD, nei giorni più magici dell’anno.

Da lunedì  24,  sei appuntamenti irripetibili con altrettanti show dal fascino unico. Si parte con Quidam, onirica fuga dalla realtà della piccola Zoé, che trova nella fantasia rifugio da una realtà grigia e monotona. Affonda le proprie radici nelle filosofie dell’estremo oriente, invece, Dralion: le personificazioni di fuoco, terra, acqua ed aria si susseguono in una pirotecnica girandola di emozioni.

Anche Kooza è nato a Oriente, per la precisione a Macao: il palcoscenico diventa arena colorata e misteriosa, spazio dove misurare il confronto con tecniche circensi dagli effetti funambolici. Le stesse che caratterizzano Nouvelle Experience, tra i primi spettacoli mai realizzati dalla compagnia: oltre tre milioni e mezzo di spettatori hanno potuto ammirare, nel mondo, le coreografie di uno show che ha fatto epoca.

Un salto nel futuro è quello raccontato con Delirium: ambientazione urbana e ricorso massiccio alle nuove tecnologie, con proiezioni e stupefacenti giochi di luce, per una cavalcata  inarrestabile lungo i sentieri della fantasia. Significa, in lingua tzigana, “ovunque”: Varekai è un inno allo scambio culturale, al confronto tra energie creative differenti, al potere unificante dell’arte. Rappresenta, in sintesi, lo spirito più profondo e genuino del Cirque du Soleil.