Michelangelo Buonarroti si racconta in un film esclusivo

11 gennaio 2019

La più grande delle infinite felicità, per cui lodo Dio, è la fortuna di aver conosciuto Michelangelo Buonarroti. Per questo ho potuto scrivere di lui molte cose, tutte vere.
Così Giorgio Vasari confessa in assoluta trasparenza la sua predilezione per il grande pittore, scultore e architetto del Rinascimento, che nell’arco critico-narrativo de Le Vite rappresenta in effetti il culmine, il massimo raggiungimento nell’arte italiana.
Come restare freddi e razionali, d’altronde, di fronte al Maestro che, “dove egli ha posto la sua divina mano, ha resuscitato ogni cosa; donandole eternissima vita“?

È un racconto epico e appassionante, in effetti, quello che gli spettatori di Sky Arte – in simulcast con Sky Cinema Uno – potranno vivere sabato 12 gennaio, in occasione della prima tv esclusiva di Michelangelo Infinito.
Il film, diretto da Emanuele Imbucci, descrive l’uomo e l’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, e anche coraggioso nel sostenere le proprie idee. A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso, già interprete di Raffaello – Il Principe delle Arti, mentre è Ivano Marescotti a impersonare Giorgio Vasari.

Tutti i video >>