Sky Arte HD
SkyArte

Addio a Chris Cornell, frontman dei Soundgarden e degli Audioslave

18 maggio 2017

2014 Lollapalooza Brazil - Day 2

L’annuncio dell’improvvisa morte di Chris Cornell, talentuoso leader dei Soundgarden e degli Audioslave, sta facendo il giro del mondo, spargendo incredulità e sgomento fra i tanti fan del musicista, scomparso a Detroit a soli 52 anni.

La subitanea dipartita del cantante ha fatto piombare nello sconforto anche il suo entourage, sotto shock per la morte inaspettata dell’artista. Storico volto e inconfondibile voce dei Soundgarden, Cornell ha scritto, grazie alla sua potenza vocale e al suo timbro graffiante, un importante capitolo della musica grunge, confermando l’eccezionalità creativa della scena di Seattle tra gli anni Ottanta e Novanta.

In parallelo alla carriera con i Soundgarden, Cornell prese parte alla formazione della band Temple of the Dog, insieme ai membri dei Pearl Jam. Lo scioglimento dei Soundgarden nel 1997 – poi riunitisi nel 2010 – diede il via alla carriera solista di Cornell e al nuovo ruolo di frontman degli Audioslave. Risale soltanto a pochi giorni fa l’ultima esibizione del musicista insieme ai Soundgarden sul palcoscenico del Fox Theatre di Detroit.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi