Chris Martin racconta il nuovo album dei Coldplay

22 Novembre 2015

Coldplay

Si avvicina la data di pubblicazione del nuovo album targato Coldplay, la band guidata dal cantante Chris Martin. In attesa del 4 dicembre, è proprio il frontman del gruppo inglese ad anticipare alcuni dettagli di A Head Full of Dreams, il settimo capitolo di una carriera discografica costellata di successi.

In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Martin ha definito l’imminente album un disco “hippie”, intitolato all’“amore e all’accettazione di tutto ciò che può accaderti nella vita”. Reduce dal doloroso divorzio dall’attrice Gwyneth Paltrow, il cantante ha condensato nel disco la fiducia nella possibilità di accogliere e superare anche i momenti più difficili, regalando ai fan un vero e proprio messaggio di ottimismo.

L’album è il frutto di un intenso lavoro in studio, sotto la supervisione di Stargate – il duo norvegese produttore di alcune hit firmate da Beyoncé e Rihanna. Come sottolineato con orgoglio da Chris Martin, il disco riunisce tutta la musica amata dalla band, “da Drake agli Oasis”, confermando un deciso cambiamento nel sound del gruppo.

Oltre al singolo Adventure of a lifetime – già rilasciato dalla band – A Head Full of Dreams conterrà altre dieci tracce inedite, realizzate in collaborazione con alcuni special guest come Noel Gallagher, Beyoncé e la stessa Paltrow.
Martin e compagni intraprenderanno il tour di promozione del disco a partire dalla prossima estate, dissipando – per il momento – i dubbi emersi sull’eventuale scioglimento del gruppo.