A Bologna è in programma un incontro con uno dei più celebri fotografi inglesi del rock mondiale che, durante la presentazione del suo libro, racconterà in prima persona la storia di una collaborazione trentennale con la band di Mick Jagger e Keith Richards.
Michael Putland, uno dei più celebri fotografi inglesi del rock mondiale e autore del libro ufficiale The Rolling Stones by Putland, sarà protagonista di un incontro col pubblico domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 17.30, presso la Libreria Mondadori Megastore di Bologna.
Putland ha incontrato i Rolling Stones nel 1963 e da quell’incontro ha avuto inizio una collaborazione trentennale. Il libro parla appunto delle vicende occorse in questi tre decenni; per la prima volta, l’autore racconta le immagini contenute nel libro in prima persona, trasformandosi in “voce narrante” di una storia in cui immagini e testi si fondono, svelando retroscena e curiosità imperdibili per tutti gli amanti della mitica band.
Il libro – che sarà presentato da Putland stesso, in occasione di altri incontri nelle librerie delle principali città italiane – contiene oltre 200 fotografie, molte delle quali inedite, ed è disponibile con due diverse copertine che magnificano le icone portanti di questa storia.
[Immagine in apertura: ©2016, Michael Putland, immagine tratta dal libro THE ROLLING STONES. By Putland, LullaBit, 2016]