Sky Arte HD
SkyArte

L’arte contemporanea fa tappa a Bologna

25 gennaio 2017

piazza san francesco bologna

Sta per prendere il via la 41esima edizione di Arte Fiera, la kermesse fieristica bolognese guidata per la prima volta da Angela Vettese. Dal 27 al 30 gennaio, la città emiliana diventerà il cuore pulsante della creatività più attuale, grazie a un ricchissimo calendario di eventi che supererà i confini dei padiglioni di BolognaFiere, impreziosendo il tessuto urbano.

Art City, il consueto programma di iniziative sparse per la città, quest’anno si arricchisce di una nuova sezione, Art City Polis, basata sul tema della città e animata dagli interventi di artisti contemporanei in dialogo con i luoghi storici che li ospitano. Fra gli innumerevoli appuntamenti, spiccano le iniziative proposte dal MAMbo, come Lotsucht / Scandagliodipendenza – la prima personale italiana di Jonas Burgert, il progetto Causerie – Conversazione di Calori & Maillard, che apre nuovamente al pubblico l’ex negozio Gavina progettato da Carlo Scarpa, e, presso la Collezione Permanente del museo, la rassegna cinematografica Corpo Sensibile. Barlumi del documentario, a cura di Marco Bertozzi.

Cinema anche al Museo Civico Archeologico con Viva l’Italia, a cura di Mark Nash. Le installazioni di Chiara Lecca, invece, si inseriranno nelle Collezioni Comunali d’Arte di Palazzo d’Accursio, la mostra Grigio Lieve di Ornaghi & Prestinari, allestita a Casa Morandi, entrerà in relazione con la pittura del maestro novecentesco, protagonista di Attualità di Morandi. Opere donate al Museo dal 1999 ad oggi, nella cornice dell’omonimo museo. Sguardi puntati anche su Palazzo Poggi, dove Mariateresa Sartori e Bertozzi & Casoni innescheranno due dialoghi autonomi con le sue storiche collezioni.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi