Sky Arte HD
SkyArte

Raffaello in 3D, sul grande schermo

3 febbraio 2017

Raffaello_1200x675

Farà parlare di sé, la pellicola in arrivo sui grandi schermi italiani il 3, 4 e 5 aprile prossimi. Dopo il successo dei primi tre titoli, Sky e Nexo Digital, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema: Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D

Riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – Direzione Generale Cinema, il lungometraggio – prodotto da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte – segue il percorso tracciato dai suoi predecessori, con un connubio vincente tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD, per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente.

La digressione artistica – affidata al commento autorevole ed appassionato di tre famosi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella – partirà da Urbino, città natale di Raffaello, lambirà Firenze e approderà a Roma e in Vaticano, apice ed epilogo della folgorante carriera dell’artista. 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 firmate da Raffaello, saranno raccontate attraverso molteplici esclusive e punti di vista inediti.

Le ricostruzioni storiche, ispirate a dipinti ottocenteschi che testimoniano alcuni frammenti di vita di Raffaello, evocano una serie di momenti chiave dell’esistenza del pittore, coinvolgendo emotivamente lo spettatore e accompagnando i capitoli che compongono la digressione artistica.

A prestare il volto a Raffaello Sanzio durante le ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti, mentre la Fornarina, la donna amata dall’artista, sarà interpretata da Angela Curri. Enrico Lo Verso vestirà i panni di Giovanni Santi e Marco Cocci quelli di Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono curati da due eccellenze del cinema italiano, Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti. Dopo le proiezioni italiane, la pellicola approderà nei cinema di 60 Paesi del mondo.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi