All’asta il ritratto di George Michael firmato Damien Hirst

24 Marzo 2017

Damien Hirst, Beautiful Beautiful George Michael Love Painting, 2017

È uno degli eventi più attesi dell’anno a Dallas, complici gli intenti benefici e le origini dell’iniziativa, frutto della collaborazione, nel 2011, tra la MTV Staying Alive Foundation e la Goss-Michael Foundation, istituita da George Michael e dal suo compagno dell’epoca, Kenny Goss.

Giunto alla sesta edizione, MTV RE:DEFINE è ospite, come di consueto, di Dallas Contemporary e l’obiettivo che si prefigge è chiaro e importante: sostenere progetti di prevenzione e sensibilizzazione attorno al tema sempre attuale dell’HIV e dell’AIDS. In seguito alla recente scomparsa di George Michael, l’appuntamento di quest’anno risulta ancora più emozionante.

Oltre alle opere di 69 artisti – tra cui Douglas Gordon, Marc Quinn, Bruce Weber e Ugo Rondinone – proprio in questi giorni va all’asta anche un inedito ritratto del cantante realizzato da Damien Hirst. Un lavoro dalla forte componente grafica, che conta su una vorticosa esplosione di colori. Si parte da una base d’asta di 180mila dollari, mentre la stima oscilla tra i 200 e i 300mila.

[Immagine in apertura: Damien Hirst, Beautiful Beautiful George Michael Love Painting, 2017]