Scopri con Sky Arte il fotografo che è in te

5 Dicembre 2012


Clicchi. Salvi. Posti. E la tua fotografia può diventare cover per Sky Arte HD, immagine che ci accompagna e ci contraddistingue, nel mondo del web e non solo. Parte Fotografi, nuova produzione con cui Sky Arte HD indaga ogni possibile aspetto di questo straordinario modo di comunicare; e poiché, in potenza, fotografi possiamo esserlo tutti, ecco un contest che chiama, tutti, a mettersi in gioco in prima persona.

Scegliete il tema che vi ispira di più: City  se amate osservare il contesto in cui vivete; Fashion  se preferite, invece, concentrarvi sulla moda. E ancora Celebration&Party  se vi va di condividere con noi momenti speciali; oppure Daily Life , per svelare come la bellezza si nasconda anche nella più inimmaginabile quotidianità. Postate i vostri scatti con Instagram, ricordando di condividerli con noi attraverso l’hashtag #SKYARTEFOTO.

Avete tre settimane di tempo, a partire da oggi, per sbizzarrirvi: osservate, guardate, scattate, postate e condividete. Tutte le immagini finiranno sul tavolo, o meglio, nel computer, di otto esperti di fotografia, blogger professionisti, chiamati a scegliere per ciascun tema due foto simbolo. Un totale di otto scatti, tanti quante sono le puntate di Fotografi: i selezionati detteranno l’immagine delle prossime cover usate da Sky Arte HD sul web.

Oggi Roma, i prossimi 7 ed 8 dicembre Milano: aggiratevi nelle strade e nelle piazze del centro storico, cercate. Non vi sarà difficile imbattervi nella riproduzione di vecchie macchine fotografiche: avvicinatevi al loro cavalletto, sollevate il telo oscurante e osservate dentro l’oculare. All’interno di ogni macchina, vera e propria scatola magica, una piccola sorpresa; un inno alla potenza dell’immagine e a chi ne è straordinario poeta.