Il 27 marzo, alle 18.30, il Cenacolo di Ognissanti di Firenze si animerà con installazioni di luce, musiche contemporanee e performance di danza.
Il 27 marzo il Cenacolo di Ognissanti di Firenze, custode da secoli del grande affresco quattrocentesco dell’Ultima cena di Domenico Ghirlandaio, accoglierà provvisoriamente espressioni artistiche e performative contemporanee con l’evento Renaissance.
In dialogo con la pittura e l’architettura storica del luogo, lo studio fiorentino The Fake Factory presenterà la videoinstallazione Luce e materia; nella performance coreografata della Miosotys Dans Academy, saranno invece i corpi dei danzatori in movimento e i loro incredibili costumi a interagire con l’ambiente circostante. Infine, la Marble Dog Crew con la performance Animals riempirà la sala di suoni tra lo street jazz, l’hip hop e la house dance.
Renaissance vuole essere un’occasione di contaminazione tra la grandiosa arte del passato e le pratiche estetiche del presente. Un invito a vivere un’esperienza multisensoriale, che non ci si aspetterebbe da un piccolo museo rinascimentale nel cuore di Firenze.