Thomas Lamadieu è l’illustratore francese dietro al progetto Sky Art: con il naso all’insù, fotografa gli spazi di cielo lasciati liberi dagli edifici, per poi riempirli con matita e fantasia.
Doveva avere il naso per aria, l’illustratore francese Thomas Lamadieu, quando i claustrofobici ritagli di cielo tra i palazzi in città hanno iniziato a suggerirgli storie e personaggi di fantasia, da inserire in quella curiosa cornice formata dai contorni degli edifici. Così è nato il progetto Sky Art.
Dalla Spagna al Sud Corea, dalla Germania al Canada, Thomas Lamadie gira il mondo e fotografa gli spazi di cielo lasciati vuoti dagli edifici, con una vista verticale e capovolta, insomma “a pancia in su”. Dopodiché, di volta in volta, riempie i vuoti e i negativi con matita e colori, guidato dalla sua fervida fantasia.
Il suo archivio online si compone già di tantissimi personaggi “celestiali”: affacciati, seduti, incastrati tra i palazzi; raffigurati mentre leggono un libro, disegnano la luna, o guardano con espressione sorniona e divertita il mondo sotto di loro.