Il Teatro Manzoni accoglie Le sorelle Macaluso, spettacolo scritto e diretto dalla regista palermitana. Un dramma familiare intenso, che narra l’incredibile forza dei legami di sangue.
Da venerdì 10 aprile fino a domenica 12, il teatro cittadino di Pistoia fa da sfondo all’opera di una grande regista. Per la prima volta nel capoluogo toscano va in scena Le sorelle Macaluso, pièce ideata e diretta da Emma Dante che testimonia la maestria della celebre siciliana, vincitrice con quest’opera del premio Ubu 2014 per la miglior regia.
Insieme ai suoi fedeli attori, la Dante porta sul palco le vicende di una famiglia siciliana, narrate sul filo dei sentimenti, del dolore e di carichi emotivi capaci di trasmettersi di generazione in generazione. Al confine tra vita e morte, la trama si sviluppa attorno al racconto di sette sorelle, riunite per evocare, con un misto di lacrime e risate, la propria storia familiare.
In occasione della rassegna, il pubblico avrà la possibilità di conoscere la compagnia presso la Libreria Lo Spazio, nel pomeriggio di sabato 11 aprile. L’incontro sarà condotto da Saverio Barsanti, direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese.