Al Teatrino di Palazzo Grassi, è in pieno svolgimento il primo festival dedicato alle rock band di artisti visivi. Quattro giorni di concerti, sino al 9 maggio.
Nella settimana inaugurale della 56. Biennale di Venezia, al Teatrino di Palazzo Grassi si svolge The Venetian Blinds, il primo festival musicale internazionale interamente dedicato a rock band fondate da artisti visivi. Il 9 maggio sarà l’ultimo giorno della manifestazione che, dallo scorso mercoledì, ha visto esibirsi sul palco del Teatrino due gruppi a serata.
Domani sarà il turno, per ese esempio, degli I Apologize con il francese Jean-Luc Verna e del gruppo rock alternativo dell’artista londinese Martin Creed (nell’immagine d’apertura).
Il festival nasce per iniziativa di Franck Gautherot, direttore di Le Consortium, Centro d’Arte Contemporanea della città francese di Digione. The Venetian Blinds si avvale inoltre della collaborazione con Palazzo Grassi e Punta della Dogana e con Silentium, club esclusivo fondato a Parigi nel 2011 dal regista americano David Lynch.