Il nuovo disco di Leonard Cohen

10 Maggio 2015

Leonard Cohen

Ha 80 anni, ma non accenna a volersi ritirare dalla scena musicale internazionale. Anzi, tutt’altro: Leonard Cohen uscirà il 12 maggio con un nuovo disco, Can’t forget: A Souvenir of the Grand Tour.

Nata da un’idea dei membri della sua band e dei tecnici che ormai da anni seguono Leonard Cohen, l’ultima fatica musicale del grande compositore canadese è una collezione intima e preziosa di dieci canzoni del suo repertorio, registrate negli ultimi due anni tra soundcheck e live del suo ultimo tour mondiale, Old Ideas World Tour.
E non è finita qui: l’album contiene anche due brani nuovi e due cover mai pubblicate, La Manic del cantante Georges Dor – originario del Quebec – e Choices, del cantautore statunitense George Jones.

Nato a Montreal nel 1934, Leonard Cohen è considerato uno dei più influenti musicisti del nostro tempo. Ha esordito negli anni Sessanta con il disco Songs of Leonard Cohen. Una delle sue canzoni più conosciute – e più reinterpretate da altri artisti – è Hallelujah del 1984.