Brani nuovi, cover e registrazioni inedite dal suo ultimo tour mondiale costituiranno assieme la tracklist del nuovo album dell’inarrestabile cantautore canadese, ormai ottantenne. In uscita, in Italia, il 12 maggio.
Ha 80 anni, ma non accenna a volersi ritirare dalla scena musicale internazionale. Anzi, tutt’altro: Leonard Cohen uscirà il 12 maggio con un nuovo disco, Can’t forget: A Souvenir of the Grand Tour.
Nata da un’idea dei membri della sua band e dei tecnici che ormai da anni seguono Leonard Cohen, l’ultima fatica musicale del grande compositore canadese è una collezione intima e preziosa di dieci canzoni del suo repertorio, registrate negli ultimi due anni tra soundcheck e live del suo ultimo tour mondiale, Old Ideas World Tour.
E non è finita qui: l’album contiene anche due brani nuovi e due cover mai pubblicate, La Manic del cantante Georges Dor – originario del Quebec – e Choices, del cantautore statunitense George Jones.
Nato a Montreal nel 1934, Leonard Cohen è considerato uno dei più influenti musicisti del nostro tempo. Ha esordito negli anni Sessanta con il disco Songs of Leonard Cohen. Una delle sue canzoni più conosciute – e più reinterpretate da altri artisti – è Hallelujah del 1984.