New York: audizioni per i musicisti di strada

23 Maggio 2015

Music Under New York, audizioni artisti e musicisti di strada

MTA – Metropolitan Transportation Authority, principale gestore dei trasporti nel Nord America, ha dimostrato anche quest’anno il proprio impegno a favore dell’arte e della musica. Music Under New York, atteso concorso indetto da MTA e rivolto ai musicisti di strada, è giunto alla 28esima edizione riscuotendo una straordinaria risposta da parte dei tanti iscritti.

Circa 70 partecipanti si sono esibiti pochi giorni fa nella Vanderbilt Hall del Grand Central Terminal, di fronte a una giuria che ne ha valutato le performance musicali. I candidati sperano di aggiungere il proprio spettacolo alla lista di oltre 350 esibizioni che allietano il percorso in metropolitana dei pendolari, per un totale di oltre 7500 performance all’anno.

I vincitori potranno scegliere tra più di 30 location – autorizzate dal sistema di trasporti newyorkese – dove esibirsi, confermando l’attenzione della metropoli verso la creatività degli artisti di strada.
Edizione dopo edizione, la tipologia dei generi musicali proposti è aumentata a dismisura, includendo anche il didgeridoo aborigeno, la chitarra brasiliana, il folk celtico e il monocordo cinese.