Musica e body painting: truccarsi con le cover degli album

18 Maggio 2015

Natalie Sharp Cover Album body painting make up artistico

Come unire la passione per il trucco con l’amore per la musica e i vinili? Ci ha pensato la make-up artist Natalie Sharp con un insolito esperimento di body painting: in occasione del Record Store Day – l’evento che si festeggia negli Stati Uniti ogni terzo sabato di aprile, per celebrare i negozi di dischi indipendenti – l’artista ha dipinto sul suo viso le cover di alcuni famosi album musicali.

Con grande perizia tecnica, Natalie Sharp ha trasformato il suo volto nelle più iconiche copertine degli album di Velvet Underground, Nirvana, King Crimson, Bjork e di tanti altri.
Ogni dipinto richiede almeno 8 ore di lavoro a mano libera: per questo, degli oltre quaranta suggerimenti che quest’anno le sono arrivati tramite Facebook, ne ha selezionato solo una parte.

Natalie Sharp è anche una musicista, conosciuta con il nome d’arte di Lone Taxidermist. Oltre a suonare musica, le piace tantissimo ascoltarla, tanto che – ha dichiarato – ama ascoltare ripetutamente gli album che riproduce sul suo volto, sino a lavoro finito!