L’estate è dei Negrita, con il nuovo tour

24 Maggio 2015

Negrita

I fan dei Negrita (nella foto in apertura, di Alessio Pizzicanella) avranno un’occasione in più per assistere a un’esibizione dal vivo dei loro beniamini, perché lo storico gruppo rock italiano ha da poco annunciato le date del nuovo tour, previsto per l’imminente stagione estiva. Tra luglio e settembre, i membri della band percorreranno lo Stivale da nord a sud, offrendo ai loro tanti seguaci uno spettacolo irrinunciabile.

Il tour seguirà da vicino le recenti esibizioni nei palazzetti che hanno registrato un incredibile successo di pubblico, spronando il gruppo ad aggiungere nuove date. Oltre ai maggiori successi, i Negrita eseguiranno i brani tratti dall’album 9, uscito lo scorso marzo per Universal Music Italia e subito balzato al primo posto della classifica degli album più venduti su iTunes.

Registrato al Grouse Lodge di Rosemount, in Irlanda, e masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York, il disco contiene 13 brani che ritrovano le origini più rock della band, sempre in viaggio da una parte all’altra del mondo in cerca di ispirazione musicale. Di recente, il gruppo ha raccontato la storia dell’album in Negrita – Under The Skin, inedito docu-film andato in onda lo scorso aprile proprio su Sky Arte HD.