Letteratura e altre storie. In Sardegna

30 Giugno 2015

Festival della Letteratura Gavoi Sardegna

Dal 2 al 5 luglio, una delle nostre isole più belle torna sotto i riflettori con la dodicesima edizione del Festival Letterario della Sardegna, appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri e della narrativa ospitato dalla cittadina di Gavoi, in provincia di Nuoro.

Le quattro intense giornate vedranno protagoniste le voci della letteratura italiana e straniera, in una girandola di incontri con il pubblico. Il nuovo appuntamento della rassegna sarà inaugurato dal Concerto per l’Europa a Gavoi, che riunisce le eccellenze musicali selezionate dai vari Istituti di Cultura Europei. Si entrerà poi nel vivo del festival con i celebri interventi Dal Balcone, quest’anno in compagnia di Lidia Ravera, Chiara Gamberale e Daria Bignardi.

I reading pomeridiani saranno condotti dallo scrittore torinese Giuseppe Culicchia, dal giornalista Luca Sofri e dalla cantautrice Teresa De Sio. Uno degli eventi serali di venerdì 3, in piazza di Sant’Antriocu, proporrà un dialogo affascinante tra l’autrice Caterina Bonvicini e Jhumpa Lahiri, nota scrittrice di origini indiane, vincitrice del Premio Pulitzer. Ci sarà spazio anche per un ciclo di laboratori creativi dedicati ai più giovani e per una serie di mostre, tra fotografia e modi di fare impresa.