Annunciato il nuovo album degli Iron Maiden

24 Giugno 2015

Iron-Maiden-album-The-Book-of-Souls

Finalmente i fan degli Iron Maiden hanno una data da segnare in agenda: il prossimo 4 settembre uscirà in tutto il mondo The Book Of Souls, sedicesimo album in studio della storica band heavy metal. Una bella notizia, dopo l’annuncio della malattia che negli ultimi tempi ha impegnato Bruce Dickinson, voce del gruppo, in una dura battaglia per la guarigione.

Con la supervisione del produttore di lunga data della band britannica, Kevin “Caveman” Shirley, il nuovo album è stato registrato a Parigi alla fine del 2014, nello stesso studio dove nel 2000 era stato concepito Brave New World. Nonostante sia già pronto per la pubblicazione, sarà lanciato a settembre per permettere a Bruce Dickinson di riprendersi dalle cure.

11 tracce per un totale di 92 minuti: sarà il primo album doppio degli Iron Maiden. In attesa di ascoltare i brani, ci si deve accontentare dell’incredibile copertina firmata da Mark Wilkinson – che ha già lavorato con la band in precedenza – che ritrae un aggressivo Eddie, la mascotte storica del gruppo, dipinto con segni tribali.