Madame Tussauds ipnotizza Times Square

16 Agosto 2015

MadameTussauds-NY

La sede newyorkese del celebre Madame Tussauds può contare su una nuova fonte di attrazione. Dal 19 giugno scorso il museo delle cere affacciato sull’affollatissima Times Square ha inaugurato un gigantesco schermo esterno, che regala agli oltre dieci milioni di persone in transito ogni anno per l’incredibile piazza un colpo d’occhio su quanto accade tra le sale del museo.

La grafica dell’ipnotico schermo a LED, commissionata dalla Banner Managed Communication – l’agenzia di comunicazione e marketing di Madame Tussauds – centra l’obiettivo dell’iniziativa. Osservando le immagini proiettate, i passanti hanno la sensazione di vivere in prima persona l’esperienza dei visitatori del museo, attraverso i loro occhi.

Grazie all’impiego di attori e speciali tecnologie, le esilaranti reazioni del pubblico di fronte alle statue di cera che fanno capolino tra le sale del Madame Tussauds diventano visibili anche all’esterno, anticipando quanto potrebbe essere divertente una visita dal vero.
In questo modo il colosso dell’entertainment museale cerca di mantenere un ruolo di rilievo nel competitivo panorama di attrazioni turistiche offerte dalla Grande Mela.