Andrea Bocelli torna con un nuovo disco

23 Agosto 2015

Andrea Bocelli

Il mercato discografico internazionale sta per conoscere un atteso debutto: quello del nuovo album di uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Andrea Bocelli torna sotto i riflettori con l’inedito disco intitolato Cinema, la cui uscita è programmata per il prossimo 23 ottobre.

A due anni di distanza dall’incredibile successo di Passione – balzato ai primi posti delle principali classifiche mondiali – la quindicesima fatica discografica di Bocelli sarà pubblicata dall’etichetta Sugar in 75 Paesi. Cinema celebrerà le più famose canzoni del grande schermo, colonne sonore di film divenuti leggendari come Il Gladiatore, Il Padrino e Colazione da Tiffany.

Il primo singolo – Nelle tue mani – si ispira proprio al blockbuster di Ridley Scott, restituendo tutto il pathos epico del film.
Il brano è accompagnato da un video girato nel deserto californiano con la regia del videomaker italiano Gaetano Morbioli. Il protagonista è il due volte candidato all’Oscar John Travolta, insieme ai figli di Andrea Bocelli, Virginia e Matteo.