L’obiettivo di Annie Leibovitz per un famoso calendario

30 Settembre 2015


Quest’anno l’atteso Calendario Pirelli saprà stupire una volta di più i suoi appassionati. Noto per i ritratti di splendide modelle – spesso immortalate senza veli in location mozzafiato – il calendario, ormai divenuto oggetto da collezione, nel 2016 vedrà scendere in campo una donna, ma dall’altra parte dell’obiettivo.

La celeberrima Annie Leibovitz ha invitato alcune delle figure più influenti del momento a posare come inedite testimonial. Emblemi della femminilità contemporanea, le protagoniste degli scatti appartengono a ambiti diversi e complementari: dalla moda allo sport, dalle arti visive alla musica, i nomi delle nuove modelle del Calendario Pirelli lasciano sbalorditi.

Patti Smith, Yoko Ono, Shirin Neshat, Serena Williams e Yao Chen sono solo alcune delle 13 muse che hanno ispirato la talentuosa fotografa. Ognuna portatrice di una sfumatura di bellezza intima e profonda, queste donne sono l’emblema di una femminilità che non ha paura di esprimersi e che finalmente fa il suo ingresso anche nel prestigioso calendario.