Dallo scorso anno, il Belgio conta su un festival delle arti di strada di grande successo e attrattiva. 'Les Tailleurs' torna per il weekend del 12 e 13 settembre con una cinquantina di eventi. Tra marionette, musica e saltimbanchi.
Si definisce “insolito e insolente”, il festival dal titolo Les Tailleurs, che tra il 12 e il 13 settembre si svolgerà nella cittadina belga di Ecaussinnes . Dopo l’esordio di successo dello scorso anno, il festival torna a diffondere teatro, musica e cultura nelle piazze e nei parchi, nelle chiese e nelle sale dei castelli del piccolo borgo, ad appena cinquanta chilometri di distanza da Bruxelles.
Nel corso del weekend, si alterneranno una cinquantina di eventi – gratuiti e a pagamento – tra spettacoli di teatro di marionette, circo di strada con esibizioni di acrobati e saltimbanchi, happening, concerti e tanti altri appuntamenti per accontentare adulti e bambini.
Sarà una grande festa di tutta la cittadinanza: associazioni, comitati di quartiere, case di riposo sono state coinvolte nell’organizzazione degli eventi e dei workshop in programma. Inoltre, nei giorni del festival, si terrà un mercato di artigiani con la vendita di prelibatezze locali, abbigliamento, gioielli e altri prodotti manifatturieri.