Al Los Angeles Music Center, il 25 settembre Andrea Bocelli e la soprano statunitense Renee Fleming si esibiranno in un concerto di beneficenza. Per ricordare Luciano Pavarotti e supportare la ricerca sul cancro.
Il 25 settembre, al Dorothy Chandler Pavilion del Los Angeles Music Center, Andrea Bocelli e la nota soprano statunitense Renee Fleming ricorderanno Luciano Pavarotti in un concerto benefico, per supportare la ricerca del Salk Institute sul cancro al pancreas, malattia di cui il celebre tenore morì il 6 settembre del 2007.
Le due voci interpreteranno arie e duetti classici, accompagnati dalla Los Angeles Opera Orchestra diretta da Eugene Kohn. Durante la serata, sarà inoltre proiettato un video di una esibizione in cui Luciano Pavarotti cantò assieme al leggendario tenore americano Richard Tucker; a introdurlo sarà Placido Domingo, con cui Pavarotti strinse un sodalizio umano e professionale negli anni Novanta.
Il concerto è promosso dalla fondazione non profit intitolata proprio a Richard Tucker, a conferma di quella relazione che sembra esserci tra grande musica e grandi uomini. E che ha visto in “Big Luciano” uno dei più fulgidi esempi.