C’è grande attesa per l’esibizione del carismatico leader dei Radiohead, in programma a Torino durante la consueta rassegna di musica elettronica Club to Club.
Mancano poco meno di due mesi al 6 novembre, quando Thom Yorke – ipnotico frontman dei Radiohead – si esibirà per un’unica, imperdibile data italiana nell’ambito del festival torinese Club To Club, giunto alla quindicesima edizione e in programma dal 4 all’8 novembre prossimi.
Sul palco del Lingotto – main stage della rassegna, che coinvolge anche il Conservatorio e il Teatro Carignano – Yorke presenterà al pubblico il suo ultimo album solista Tomorrow’s Modern Boxes, insieme al fidato produttore Nigel Godrich e all’artista Tarik Barri, che accompagnerà la perfomance con effetti visuali.
Il disco segue Amok, frutto del progetto Atoms For Peace in collaborazione con Flea dei Red Hot Chili Peppers.
La notizia dell’esclusiva esibizione torinese di Thom Yorke è giunta a pochi giorni dalla diffusione sul web delle immagini che ritraggono i Radiohead in studio, impegnati nella registrazione del nuovo disco, che seguirà The King of Limbs del 2011. La stesura dell’album potrebbe concludersi entro l’anno.