Sta per raggiungere il Piemonte l’attesa rassegna dedicata all’universo teatrale. Performance, incontri, laboratori e spettacoli tracceranno le linee della drammaturgia contemporanea, attraverso tutti i professionisti che lavorano dietro le quinte.
Da giovedì 15 ottobre a domenica 18, Torino farà da cornice alla terza edizione di Avanscena. International Festival of Costume and Set Design ospitata dal Circolo dei Lettori e dall’Unione Culturale Franco Antonicelli.
Anche quest’anno il festival – divenuto itinerante – intende rappresentare un momento di riflessione sul passato e il presente del mondo teatrale nostrano e internazionale, concentrando l’attenzione sul valore della maestranze che lavorano dietro le quinte e sulle nuove tendenze scenografiche e costumistiche.
Il tema dell’imminente edizione – Man on stage / man on the backstage indagherà il ruolo del teatro nella società attuale, grazie al lavoro di scenografi, costumisti e attori.
Tantissimi gli eventi in programma: dai cine-concerti agli incontri con gli esperti del settore, dalla mostra Nuove frontiere presso l’Unione Culturale Franco Antonicelli al tradizionale contest associato al festival, la rassegna inviterà a guardare il teatro con un occhio più attento.