Mademoiselle Chanel, da Parigi a Londra

12 Ottobre 2015

Coco Chanel

È imminente il debutto sulla scena espositiva d’oltremanica dell’attesa Mademoiselle Privé, la mostra intitolata all’indimenticabile regina della moda Coco Chanel e allestita sui tre piani della Saatchi Gallery di Londra. Un tuffo nella storia del costume attraverso uno dei marchi che hanno fatto la Storia del fashion system.

Da martedì 13 ottobre, e fino al primo giorno di novembre, il pubblico potrà scoprire o riscoprire il mito di Gabrielle Chanel grazie all’esposizione voluta da Karl Lagerfeld, attuale direttore creativo della maison francese.
Il titolo della mostra richiama la scritta tuttora impressa sulla porta dell’ufficio appartenuto alla divina stilista, nella sede della Maison Chanel in Rue Cambon a Parigi.

L’incredibile evento londinese offrirà un vero e proprio viaggio nella storia della leggendaria casa di moda: dagli abiti di haute couture alla pelletteria, senza dimenticare l’iconico profumo Chanel N°5, l’originale creatività di Mademoiselle sarà svelata allo sguardo degli appassionati. Completerà il ritratto dell’affascinante universo Chanel la straordinaria riedizione della serie di gioielli Bijoux de Diamants, realizzata nel 1932.

A corredo della rassegna, è previsto poi un programma di interessanti workshop – tenuti ogni giorno negli spazi della galleria – che coinvolgerà il pubblico in attività creative come il ricamo floreale, sotto la guida dell’atelier Lesage e Lemarié, o i laboratori olfattivi per riconoscere le essenze.