Un nuovo album per David Bowie

26 Ottobre 2015

David Bowie

Le insistenti voci sull’imminente uscita del nuovo album di David Bowie – il venticinquesimo in studio – sembrano sempre più giustificate.
Secondo quanto rivelato dal Times, infatti, l’inedita fatica discografica del Duca Bianco dovrebbe raggiungere il mercato l’8 gennaio 2016, nel giorno del suo compleanno.

Blackstar – questo il titolo dell’album che seguirà il precedente The Next Day, pubblicato nel 2013 – raccoglierà sette brani, per una durata complessiva di 45 minuti.
Sempre in base alle rivelazioni divulgate dal quotidiano britannico, la canzone che dà il titolo all’album durerebbe ben dieci minuti. Parzialmente usato come sigla della serie tv The Last Panthers, trasmessa prossimamente da Sky Atlantic, il brano sarà pubblicato il 19 novembre come primo singolo tratto dall’album omonimo.

Registrato presso lo studio The Magic Shop di New York, Blackstar avrebbe visto impegnati nella sua realizzazione anche alcuni musicisti jazz locali, aumentando la curiosità verso un disco che si preannuncia carico di atmosfere al confine tra la musica jazz e le sonorità elettroniche alla Kraftwerk.
L’imminente singolo dovrebbe rientrare anche nella colonna sonora di Lazarus, il musical che Bowie sta scrivendo a quattro mani con Enda Walsh.

Tutto fa presagire un nuovo, emozionante capitolo nella carriera di un musicista impareggiabile, ancora una volta capace di restare fedele alla sua vocazione a sperimentare.