I grandi nomi della scena internazionale e i balletti più acclamati dal pubblico saranno in scena il 30 e il 31 ottobre, al Teatro alla Scala. Mentre calerà il sipario su Expo 2015.
Il 30 e il 31 ottobre, al Teatro alla Scala di Milano andranno in scena le tre étoiles scaligere, Svetlana Zakharova, Roberto Bolle e Massimo Murru, assieme agli artisti di punta del corpo di ballo e ad altre eccellenze del panorama internazionale, per due serate che accompagneranno la chiusura di Expo 2015.
Con la direzione orchestrale di David Coleman, nel corso del Gala des Étoiles sul palco della Scala si daranno il cambio gli artisti più apprezzati e i balletti più amati: dai passi a due virtuosistici, come Il corsaro, Don Chisciotte, Grand Pas Classique, a pezzi più narrativi estratti da L’histoire de Manon, Carmen, Romeo e Giulietta; da opere contemporanee e sperimentali come Prototype di Massimiliano Volpini per Roberto Bolle (nella foto in apertura, di Luciano Romano), a titoli tradizionali del calibro de La morte del cigno, La rose malade e Spartacus.