In cerca di un regalo di Natale alternativo e, allo stesso tempo, educativo? La Fondazione Beyeler ha appena lanciato sul mercato un gioco da tavolo ispirato alle opere e agli artisti della sua collezione…
Dopo il successo editoriale di What is Art? e l’app ArtShaker, la Fondazione Beyeler rinnova il suo impegno nella promozione e nell’educazione all’arte moderna e contemporanea. E stavolta lo fa con Speed Art, un gioco da tavolo per tutta la famiglia, messo in commercio il 21 novembre scorso sullo shop online della fondazione svizzera, con l’intento di trasformarlo in un regalo di Natale educativo e divertente.
Speed Art è un modo originale per conoscere e approfondire i grandi artisti inclusi nella ricca collezione della Fondazione Beyeler, come van Gogh, Cézanne, Klee e Mondrian. Per vincere, i giocatori devono individuare le somiglianze tra le opere raffigurate su uno speciale mazzo di carte, senza dimenticare la rapidità – come suggerisce il nome stesso del gioco.
Realizzato grazie al supporto della società finanziaria svizzera UBS, il gioco da tavolo si propone di avvicinare ed educare all’arte anche i più giovani, proponendo un approccio divertente, immediato e coinvolgente.