Federica Pellegrini posa davanti all’obiettivo di Gianluigi Di Napoli, per un calendario a sostegno dei malati di ipertensione polmonare. Gli scatti sono in mostra alla Triennale di Milano, sino al 27 novembre.
Federica Pellegrini è la protagonista di una serie di fotografie che Gianluigi Di Napoli ha realizzato per Mask, una campagna a favore di AIPI – Associazione Ipertensione Polmonare Italiana onlus, che punta a sostenere l’assistenza ai pazienti e ai loro familiari, e le attività di sensibilizzazione verso questa rara e poco conosciuta malattia della circolazione polmonare, che colpisce particolarmente le donne.
Le fotografie sono parte di un calendario che sarà venduto a sostegno della causa. Sino al 27 novembre, saranno intanto esposte in anteprima in una mostra, all’Illy Art Lab della Triennale di Milano.
“Per AIPI è un grandissimo onore e motivo di orgoglio – spiega Pisana Ferrari, presidente dell’associazione – avere il sostegno di un personaggio di fama mondiale come Federica Pellegrini nella nostra opera di sensibilizzazione su una malattia rara, molto grave e poco conosciuta, l’ipertensione arteriosa polmonare. Con la sua determinazione, forza, gioventù e bellezza Federica porta un importante messaggio di speranza ai nostri pazienti e ai loro familiari nella battaglia quotidiana contro la malattia”.