Il poliedrico spazio Marsèlleria di Milano apre le porte a un artista dal grande potenziale, capace di cogliere il profondo valore della scrittura per poi trasformarla in immagine.
Nuovo appuntamento espositivo nei versatili ambienti di Marsèlleria, inaugurata nel 2009 per ospitare mostre ed eventi intitolati alle molteplici forme della creatività – dalla pittura alla performance, dai video alle installazioni alla fotografia.
Fino al 22 dicembre, sarà Christian Manuel Zanon ad animare lo spazio milanese, offrendo al pubblico un assaggio del suo affascinante approccio creativo. Mantra Milano, oltre a essere il titolo di una delle opere in mostra e della stessa rassegna, è anche una dichiarazione di intenti da parte dell’artista, interessato alla circolarità del tempo e all’idea di una ripetizione senza fine.
Il terreno su cui prende piede la ricerca di Zanon è quello della parola scritta, estrapolata dal suo contesto e trasformata in vero e proprio oggetto artistico, attraverso installazioni e disegni. Le opere di Zanon diventano così elementi da osservare con cura e attenzione, alla scoperta del loro significato più profondo.
[Immagine in apertura: Christian Manuel Zanon, Stella, una passeggiata, 2015. Photo by Carola Merello]