Un Natale ad arte: idee regalo per gli amanti della creatività 23 Dicembre 2015
Natale è alle porte. Se siete ancora alla ricerca del regalo giusto per amici e parenti appassionati di arte e design, ecco una lista di suggerimenti che potrebbero fare al caso vostro.
City Erasers, gomme per cancellare prodotte da Suck UK Lo skyline di una grande metropoli, riprodotta sulla vostra scrivania: si può, grazie ai set delle gomme per cancellare City Erasers di Suck UK: ciascuna collezione riproduce i più iconici edifici e monumenti di una città, dalla Battersea Power Station di Londra alla Tour Eiffel parigina, senza dimenticare la Statua della Libertà a New York…
Art in a Box, gioco da tavolo Si può imparare l’arte divertendosi? Certo, se ad aiutare i più piccoli in questa impresa interviene la prestigiosa Tate di Londra, protagonista di Art in a Box, un gioco pensato per avvicinare i bambini alla storia dell’arte. Ogni scatola contiene 20 carte, ciascuna delle quali raffigura uno dei capolavori custoditi dalla collezione inglese, mentre il retro riporta le istruzioni per creare a propria volta una nuova opera d’arte. Tra gli artisti: Picasso, Hepworth, Ofili, Moore, Klee, Pollock, Blake e Gilbert & George
The Wandering City, libro da colorare prodotto da Moleskine Non soltanto agende e raffinati quaderni per gli appunti, il celebre marchio Moleskine apre ancora una volta le porte alla magia della creatività, proponendo un curioso album da colorare, ispirato alle architetture urbane. The Wandering City porta la firma dell’illustratore Carlo Stanga, viaggiatore instancabile e già collaboratore di Moleskine. Per l’occasione, Stanga ha unito suggestioni e spunti raccolti durante i suoi viaggi, trasformandoli in un universo di disegni tutto da colorare.
LEGO® Louvre set Chi, almeno una volta nella vita, non si è divertito a dare sfogo alla propria immaginazione combinando i famosi mattoncini colorati? Oggi anche l’arte ha fatto il suo ingresso nel fantasioso mondo delle variopinte costruzioni amate da bambini e adulti, grazie ad un set, tutto da assemblare, con protagonista il celeberrimo Louvre parigino. Un modo divertente per stimolare l’ingegno e osservare il leggendario museo da un altro punto di vista
Bracciale, design Craig Arnold Per tutti gli amanti di obiettivi, zoom e cavalletti, l’originale braccialetto ideato dal fotografo Craig Arnold è senza dubbio un gadget da non lasciarsi sfuggire. Ricavati dalla ghiere della messa a fuoco di autentiche macchine fotografiche, questi monili, unici nel loro genere, si sono trasformati in una vera e propria linea di gioielleria, firmata dal loro inventore.