Il celeberrimo dipinto del pittore olandese è stato reinterpretato da un "artista del domino" conosciuto in tutto il web, lasciando a bocca aperta anche gli appassionati dell'arte classica...
Non esistono dubbi sull’eccezionalità di Vincent van Gogh e del suo inconfondibile stile, che si ritrova in tutti i capolavori realizzati del pittore olandese, come la famosa Notte stellata dipinta nel 1889. Lo sa bene anche FlippyCat, il seguitissimo “artista del domino” che impazza sul web.
L’originale artista utilizza le variopinte tessere ispirate al gioco da tavolo conosciuto in tutto il mondo per dare vita a immagini straordinarie, che spaziano dai personaggi di videogame e fumetti ai monumenti più celebri fino, appunto, alle grandi opere della storia dell’arte.
Questa volta FlippyCat si è cimentato nella difficile impresa di riprodurre l’intenso dipinto di van Gogh. Dopo un primo tentativo fallito, l’artista ha impiegato undici ore – e 7067 tessere colorate – per concludere l’opera, portando alla mente un’altra impresa, compiuta nel 2007, quando FlippyCat realizzò la spettacolare Domona Lisa.