Il designer d’interni delle serie tv

4 Gennaio 2016

piantina del residence di dexter morgan disegno di Iñaki Aliste Lizarralde

Avete un buon orientamento spaziale? Perché stiamo per mettervi alla prova. No, non vi porteremo in una qualche escusione nei boschi, per poi dirvi di tornare a casa fidandovi della vostra memoria. Anzi, il nostro test presuppone che abbiate passato un bel po’ di tempo a guardare in televisione uno dei vostri telefilm preferiti. Ecco, sapete ricostruire la piantina degli interni in cui sono ambientate le storie?

C’è chi l’ha fatto, e con perizia da designer d’interni. Si chiama Iñaki Aliste Lizarralde e, in effetti, è un progettista spagnolo che quattro anni fa ha deciso di soddisfare la sua stessa curiosità: mettere nero su bianco la disposizione delle stanze dove si svolgeva Frasier, la mitica sitcom statunitense degli anni Novanta.

A partire da questa serie, il designer ha ricostruito moltissimi altri scenari, dai – diversi – appartamenti dei protagonisti di Friends al residence di Dexter Morgan (di cui vediamo in apertura il disegno in pianta).
Se volete seguire passo per passo i vostri personaggi preferiti nel corso delle prossime puntate di una serie, sappiate che non dovete far altro che contattare Iñaki: ha aperto un negozio online su Etsy, specializzato proprio in disegni di ville e loft… progettati appositamente per il piccolo schermo.