La celebre performance di Olivier Saillard approda per la prima volta in Italia, nella sempre affascinante cornice veneziana. Protagonista la moda, raccontata dietro le quinte dalle sue interpreti più importanti.
Giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, riflettori puntati su Venezia per un evento certamente apprezzato dagli amanti della moda e delle arti performative. Il Teatrino di Palazzo Grassi farà da sfondo a Models Never Talk, la suggestiva performance ideata da Olivier Saillard, il direttore di Palais Galliera, il Museo della Moda di Parigi.
Al suo debutto in Italia con due appuntamenti gratuiti, il recital creato a New York nel 2014 porterà sul palco del celebre auditorium veneziano sette ex modelle – icone di grandi stilisti come Thierry Mugler e Jean-Paul Gaultier – che racconteranno il dietro le quinte della moda da un punto di vista privilegiato e intimo.
Gli strabilianti abiti indossati durante la loro carriera son solo un ricordo evocato dalle parole e dai gesti delle affascinanti catwalker, in un ambiente che simula il backstage delle sfilate. Lo strumento verbale, proibito durante i defilè, prende il posto del vestiario, regalando all’intera performance un’incredibile potenza visiva.