Alle elezioni comunali arriva il ‘Partito dell’arte’

18 Febbraio 2016

partito dell'arte

Ha preso il via a gennaio 2016 e si concluderà a giugno 2017, in occasione del festival triennale Holstebro Festuge, il progetto artistico The Wild West. RADICI E germogli: RE / THINK, che vede coinvolti un artista italiano, un’ungherese e un attore spagnolo promotori del Kunst partiet – Partito dell’arte.

Per 18 mesi, Giuseppe L. Bonifati e Linda Sugataghy, usando i nomi d’arte di Jeppe e First Lady, faranno proprio il ruolo di ‘candidati sindaco’ di Holstebro con il coinvolgimento saltuario dell’attore Alberto Martinez Guinaldo: entreranno in contatto con famiglie ed istituzioni in vari quartieri della città, concentrandosi mese per mese su un tema specifico, come economia, istruzione, sanità, ambiente, lavori pubblici.
Ideato per celebrare il 50esimo anniversario della politica culturale nel comune danese, questo singolare intervento punta anche ad attivare una reale interazione artistica ed estetica con la cittadinanza, coinvolgendo attivamente associazioni locali, scuole e istituzioni culturali.