Il camaleontico musicista britannico ha attraversato molte scene musicali, nel corso della sua ultradecennale carriera. Sempre con uno stile unico e una ricercata scrittura dei testi.
Dal punk alla Deutsche Grammophon, dal crooning pop alla riscoperta delle radici folk americane: tutto questo e molto di più ha a che fare con l’attitudine musicale di Elvis Costello, cantautore, chitarrista e compositore britannico dalle mille sfaccettature.
Sarà in Italia a maggio per un minitour di sette tappe – il Detour Solo Show: un viaggio straordinariamente divertente attraverso l’incredibile vita di Elvis Costello, tra i 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone.
Ecco quali saranno le date e le città italiane coinvolte: il 23 maggio a Torino, Teatro Colosseo; il 24 maggio tappa a Milano, Teatro degli Arcimboldi; il 25 maggio è la volta di Padova, Gran Teatro Geox; ci si sposta il 27 maggio a Firenze, Teatro Verdi; spettacolo il 28 maggio a Bologna, Auditorium Manzoni; data romana il 29 maggio, all’Auditorium Parco della Musica; infine, il 31 maggio il tour si conclude a Brescia, Palabanco.