Il capoluogo lombardo ospita la prima personale in città della giovane artista, interessata al mondo naturale e a quello scientifico. A cavallo tra pittura astratta e figurativa.
Dal 24 febbraio al 23 marzo, gli spazi di Circoloquadro, a Milano, faranno da sfondo a Life on Mars, la prima mostra personale in terra lombarda dell’artista livornese Isabella Nazzarri. Curata da Ivan Quaroni, la rassegna mette in luce le modalità con cui la giovane pittrice traduce in arte le sue più grandi passioni.
Natura e scienza sono protagoniste delle tele, delle carte e del grande murale a parete che dominano la rassegna milanese. Una galleria di forme primitive ispirate alla biologia terrestre sembrano emergere dalle opere pittoriche, frutto di una sintesi tra elementi astratti e figurativi.
Basato su un’ardita mescolanza di concretezza e poesia, lo stile della Nazzarri conferma un approccio inedito a tematiche di grande interesse, affrontate dall’artista con uno sguardo capace di unire realtà, scienza e paesaggio interiore.
[Immagine in apertura: Isabella Nazzari, Sistema innaturale #32, 2016, olio su tela, 80×100 cm]