Dall’aurora boreale all’Antartide, dalla Groenlandia alla Siberia, fino all’Alaska: 80 scatti del fotografo Michel Rawicki sono in mostra ai Jardin du Luxembourg.
Fino al 17 luglio, uno dei più amati parchi urbani di Parigi ospita Touched by the cold, un evento espositivo con 80 fotografie di Michel Rawicki, fondatore dell’agenzia Stock Image. In oltre 20 anni di attività, Rawicki ha compiuto più di 30 viaggi alla scoperta della natura estrema e affascinante delle regioni artiche del pianeta, attraversando l’Antartide, la Groenlandia, la Siberia, l’Alaska e le isole Svalbard.
Di ritorno dai suoi viaggi, il fotografo propone allo spettatore un universo popolato di uomini, animali e ghiaccio, con uno sguardo onesto e positivo.
Le esperienze in questi contesti gli hanno consentito di sviluppare un forte interesse per le questioni ambientali specifiche di questa porzione della Terra: la mostra parigina intende presentare a un pubblico esteso il tema degli sconvolgenti cambiamenti climatici, in corso anche nelle aree più fredde e remote, proponendo un’ulteriore opportunità per comprendere la bellezza unica e fragile del nostro pianeta.