‘Forget Home! Nei nostri alberghi si sta meglio, viaggiate!’ è lo slogan della nuova campagna con cui una famosa società alberghiera promuove le sue strutture nel mondo.
16 anni dopo Helmut Newton, la catena di hotel Starhotels sceglie il fotografo toscano Oliviero Toscani per la sua nuova campagna pubblicitaria: “La sua creatività interpreta perfettamente lo spirito di innovazione e ricerca che caratterizza Starhotels”, ha dichiarato a riguardo Elisabetta Fabri, presidente e Ad dell’azienda che ha investito molto in questa attività di promozione del brand e degli hotel sparsi in tutto il mondo, da New York a Parigi, da Londra a Milano e in molte altre città.
Toscani, celebre per alcune campagne fotografiche divenute iconiche come quelle firmate per Fiorucci, Benetton o Chanel, questa volta ha concepito una serie di immagini che vedono protagonista un gruppo di cinque modelle sorridenti.
Ritratti in pigiama o avvolte in un candido piumone, con i capelli al vento, i soggetti interpretano lo spirito di accoglienza del gruppo; con una modalità alternativa – come c’era da aspettarsi da un autore quale Toscani – rispetto alla comunicazione alberghiera standard.